Intervista Flash: Hangman Scream

Hangman Scream è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Arjuna :: Il Progetto Hangman Scream ebbe inizio circa 2 anni fa da me e Luca, con un sound piu leggero diciamo di quello che attualmente abbiamo e Incomincio' appunto con il mio avvicinamento alla batteria.. Poi prendemmo altri 2 Membri Marco (guitar) che però allora suonava con noi il basso perche' avevamo gia un chitarrista.. poi prima delle registrazioni del cd il chitarrista venne sostituito e Marco passò alla chitarra (infatti sul cd sia il basso che la chitarra sono stati registrati da Marco). Poi ci fu un susseguirsi di bassisti saltuari che fortunatamente finì con l'arrivo di Marco.. e adesso siamo pronti per riprendere le nostre performance Live.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Arjuna :: Ognuno ha Le sue Influenze diciamo ma quelle che si sentono di piu sono: Testament, Pantera, Slayer, Sepultura, Machine Head vekkio stampo e quindi tutto il thrash piu incazzato influenzato da venature piu calme stile Alice
in Chains e qualcuno mi suggerisce anche Deftones. Da queste unioni singolari infatti ci riteniamo di essere un gruppo
relativamente sperimentale nell'ambito del comune thrash metal.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Arjuna :: Buried Souls è il nostro primo e unico Cd. Contiene 4 traccie ed è stato registrato in una situazione particolare come ho gia detto contiene i nostri primi lavori in una versione molto diciamo essenziale ma cmq rappresentano per intero tutte le nostre influenze in tutta la loro forma!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Arjuna :: Bhe ognuno nei propri testi comunica le proprie emozioni o quello che la propria anima sente... D'altronde cos'è la musica se non l'espressione sonora della propria anima e delle proprie emozioni? principalmente i testi li scrive Luca ma ultimamente partecipo anchio poiche' gia scrivo testi per un altro mio progetto e alcuni mi sembravano adatti per un sound piu aggressivo come il nostro Purtroppo i miei testi saranno presenti solo sul prossimo nostro lavoro che
è attualmente in lavorazione ^_^.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Arjuna :: Penso che il metal in italia non abbia l'importanza che merita e rimanga molto spesso un concetto di nicchia diciamo. un gruppo come noi deve faticare il triplo degli altri gruppi per emergere e far sentire il suo nome. ma d'altronde è sempre stato così e anche se spero il contrario, difficilmente cambierà. Anche per questo siamo molto interessati alle scene estere.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Arjuna :: Cancellare? io penso nulla perche' dal passato si imparano molte cose ma l'importante che rimanga tale. Ricordare?? beh Credo la gioia e la voglia di suonare che ci contraddistingue da sempre.. che possa essa durare per sempre!! ^_^

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Arjuna :: Molto importante perche' ti permette di farti sentire in tutto lo stivale, cosa che purtroppo non è possibile in nessun altro modo sempre per il discorso che questo genere di musica rimane di nicchia.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Arjuna :: Bhe Ogni elemento è un discorso a parte però Personalmente non compro cd con
regolarità.. Questo purtroppo perche il prezzo è troppo alto e preferisco trovare offerte e promozioni o comprarli a Milano dove con gli stessi soldi compro il doppio dei cd Cmq ne compriamo molti.. Bhe per quanto riguarda l'ascolto non sò darti un numero... diciamo che io vivo di musica.. non posso rimanere senza musica ehhe la mia camera ha un sottofondo continuo e essendo di vedute musicali larghissime (da Beethoven al brutal) posso dire che ho numerosi cd per ogni mio stato d'animo ^_^.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Arjuna :: Bhe Per Adesso stiamo lavorando al sito e terminando i pezzi da inserire sul nostro prossimo lavoro che conterrà circa 10 traccie e per quanto riguarda il nostro obbiettivo oltre a quello di portare la nostra musica in tutto il mondo è quello di vivere di essa, vivere per essa e fare in modo ke kuesta sia un veikolo di divertimento non solo per noi ma per tutti quelli che si rispecchino nelle nostre canzoni.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Arjuna :: Oltre voi salutiamo tutti quelli che supportano Gli Hangman Scream e vi diamo appuntamento alle prossime date Live che presto saranno publicate sul sito e vi invitiamo a essere partecipi della nostra energia MAKE SOME FUCKIN' NOISE MAN!!!! ENJOY THE SOUND!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 396 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.